Regola 1. Trattamento specifico per ogni tipo di pelle

Per curare e rispettare la vostra pelle, prima di tutto assicuratevi di scegliere dei prodotti appositamente studiati per il vostro tipo di pelle. La pelle secca non ha le stesse esigenze della pelle grassa.

SHUTTERSTOCK_366865592_Super

Regola 2. Prestare particolare attenzione alle zone più delicate

Alcune parti del viso (contorno occhi, labbra, ecc.) hanno una pelle particolarmente fine e fragile. Hanno bisogno di cure specifiche, in particolare il contorno occhi e le labbra. Queste zone del viso sono più sensibili e meritano particolare attenzione.

Regola 3. Detersione delicata

Prendersi cura della pelle sensibile inizia dalla rimozione del make-up.  Per non stressare la pelle e per rispettare il suo equilibrio naturale, assicuratevi di utilizzare un detergente dal pH neutro, appositamente formulato per pulire delicatamente l’epidermide.

Regola 4. Occhi: una zona a rischio

La pelle del contorno occhi è dieci volte più fine della pelle del resto del viso. Scegliete una routine specifica per rimuovere il make-up in questa zona.

Regola 5. L’esfoliazione è indispensabile

Effettuate un peeling specifico una o due volte alla settimana. Deve essere efficace, ma delicato e rispettoso della pelle. Scegliete un prodotto esfoliante con pH neutro, che è perfetto per lisciare e purificare la pelle pur rispettandone l’equilibrio naturale.

SHUTTERSTOCK_161598617_Super

Regola 6. Idratare è essenziale

Il derma è costituito al 70% di acqua e l’epidermide al 15%. Al fine di mantenere la pelle ben idratata, è importante scegliere dei prodotti idratanti per la cura della pelle che bilancino la quantità di acqua all’interno della pelle. Si può anche utilizzare regolarmente una maschera idratante, eliminandone poi l’eccesso con un po’ d’acqua.

Regola 7. Usare preferibilmente dei cosmetici ipoallergenici

Per evitare il rischio di allergie legate all’uso di prodotti non adatti al vostro tipo di pelle, scegliete dei cosmetici ipoallergenici appositamente formulati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle e di occhi, anche quelli sensibili.

Regola 8. Protezione solare

In qualunque stagione, scegliete prodotti per la cura della pelle quotidiana che includano un filtro solare. Essi ridurranno gli effetti nocivi del sole, che accelera l’invecchiamento della pelle.

Regola 9. Attenzione alle sollecitazioni esterne

Inquinamento, fumo, stress… Tutti questi elementi hanno effetti dannosi sulla pelle. Utilizzate dei prodotti che proteggano la pelle da questi agenti di stress quotidiano prima di uscire di casa e pulite la pelle a fondo quando rientrate la sera.

SHUTTERSTOCK_155769515_Huge

Regola 10.Non trascurare le labbra

Non appena ne sentite il bisogno, utilizzate una crema rigenerante per le labbra.  Non esitate a riapplicare la crema più volte in questa zona particolarmente fragile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO