I muscoli e le articolazioni dell’uomo sono dotati di terminazioni nervose, e quando queste si infiammano causano dolore. A volte tale disagio può immobilizzare una persona per un determinato periodo.

Le cause di questa condizione muscolare possono essere:

  • raffreddore e altri processi infiammatori del corpo;
  • esito derivante da un intervento chirurgico;
  • risultato dell’immobilità forzata e prolungata del corpo;
  • dolore a seguito di sforzi fisici prolungati;
  • dolore di causa sconosciuta alle articolazioni e ai muscoli.

In presenza di questi sintomi si consiglia di utilizzare il balsamo ad effetto caldo Fleekosteel. La consistenza di questo balsamo permette un rapido assorbimento e provoca un aumento del flusso sanguigno nei piccoli vasi. I  tessuti iniziano a ricevere nutrienti e le tossine cominciano ad essere eliminate a livello cellulare. Di conseguenza, il dolore diminuisce e la funzione articolare viene ripristinata.

I componenti del balsamo 654645745

Flekosteel contiene moltissimi componenti vegetali (oli essenziali ed estratti di erbe) che lo rendono diverso dalle altre creme e unguenti analgesici.

Gli ingredienti selezionati aumentano l’uno l’efficacia dell’altro al fine di eliminare in modo rapido e sicuro le sensazioni sgradevoli nei muscoli.

Flekosteel balsamo contiene i seguenti nutrienti:

  • Estratto di badiaga (componente principale). Questa pianta è nota per le sue proprietà antinfiammatorie e per la capacità di trattare le ecchimosi. Ha un’azione irritante che migliora il flusso di sangue nella zona interessata. L’estratto di questa pianta all’interno degli unguenti facilita la guarigione delle ferite.
  • Estratto di callisia fragrans. I flavonoidi contenuti in questa pianta hanno un effetto antitumorale, alleviano il gonfiore e l’infiammazione, hanno un effetto analgesico e normalizzano i processi metabolici nei tessuti.
  • Olio di pepe di Cayenna. Questo ingrediente causa una sensazione di bruciore. Il pepe di Cayenna è utile per il trattamento della radicolite, della sciatica, di altri tipi di nevralgia e dei processi infiammatori. Come ingrediente di Flekosteel balsamo migliora il flusso di sangue nei tessuti danneggiati e allevia l’infiammazione e il dolore.
  • Olio di abete e di eucalipto. Queste sostanze attivano i processi metabolici a livello cellulare, hanno un effetto antibatterico calmante e donano a Flekosteel balsamo un 7653433gradevole profumo.
  • Olio di zenzero. Questo componente ha un effetto tonico per la pelle e il tessuto circostante. Allevia i sintomi spasmodici e ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.
  • Olio di cannella. Questa sostanza aumenta il processo di circolazione e neutralizza le tossine.
  • Olio di rosmarino. Noto come afrodisiaco, in combinazione con gli altri ingredienti di Fleekosteel balsamo ha un effetto rilassante che allevia il dolore. Aumenta il flusso sanguigno.
  • Olio di mais e di semi di soia. Ammorbidiscono la pelle.
  • Olio di canfora. Questo componente contribuisce significativamente all’eliminazione dell’infiammazione e ha un’azione riscaldante. Ottimo nei casi di bronchite.
  • Betaina e urea. Questi componenti potenziano l’effetto del balsamo.

Acqua e glicerina sono componenti ausiliari.

Vantaggi nell’uso di Flekosteel balsamo

La convenienza e la facilità d’uso di questo balsamo contribuiscono ad accrescerne la popolarità. Gli utenti esprimono la loro approvazione nei confronti di questo rimedio sottolineando diversi fattori positivi: il balsamo viene venduto nelle farmacie senza prescrizione medica e ha un effetto analgesico praticamente istantaneo. Inoltre, va applicato direttamente sulla zona interessata e non richiede risciacquo, il che lo rende utile anche fuori casa (è pratico da usare sia al lavoro che in vacanza).

Il balsamo ad effetto caldo Flekosteel viene usato anche in combinazione con altri medicinali per uso esterno.

Inoltre, le proprietà terapeutiche del balsamo possono essere usate come misura preventiva: se applicato subito prima di un allenamento sportivo, di pattinare sul ghiaccio o di sciare, riduce il rischio di microlesioni a livello muscolare.

La sua presentazione in tubetto lo rende facile da trasportare e usare per rilassare i muscoli e alleviare le tensioni quando si è fuori casa.

Eventuali controindicazioni 765756546

In alcuni casi si possono verificare intolleranze personali ai componenti del balsamo. In questi casi l’uso di Flekosteel deve essere sospeso.

Inoltre, essendo un rimedio esterno per i dolori muscolari e articolari, è sconsigliato alle donne in gravidanza e in allattamento e ai bambini.

Non utilizzare il balsamo ad effetto caldo qualora la pelle presenti delle ferite aperte (anche lievi). Il balsamo provoca una sensazione di bruciore e può causare disagio.

Va usato con cautela, evitando che entri in contatto con gli occhi e le mucose.

Modo d’uso di Flekosteel

Se ci si deve allenare, bisogna spalmare il balsamo sulle aree problematiche prima di fare attività fisica.

Per eliminare il dolore già presente è necessario applicare il rimedio sulla zona interessata. La procedura va ripetuta tre volte al giorno per ottenere il massimo effetto terapeutico.

Massaggiare con cura la zona interessata fino a completo assorbimento: si avvertirà subito una sensazione di calore. Dona un effetto rilassante. Per eliminare il dolore usare il rimedio per qualche giorno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO