La Garcinia Cambogia ha ottenuto recensioni eccellenti sia dai venditori che dai produttori ed è considerato un ottimo prodotto per dimagrire senza diete o attività fisica.

Questo estratto miracoloso deriva dalla buccia del frutto di una pianta sempreverde nativa dell’Indonesia, ma Garcinia Cambogia cresce anche nel sud-est Asiatico, in Africa e in India. I frutti essiccati e schiacciati della garcinia fanno anche parte della miscela di spezie nazionale indiana, il curry.

SHUTTERSTOCK_203410357_Huge

Nella dottrina di medicina tradizionale indiana, l’Ayurveda, il frutto di Garcinia Cambogia viene utilizzato per curare i problemi digestivi, le irregolarità mestruali e per il trattamento dei reumatismi e degli edema. In occidente, le proprietà dell’estratto di questa pianta per il controllo del peso hanno cominciato a farsi conoscere abbastanza recentemente, negli anni ’90.

Il meccanismo bruciagrassi

Alla Garcinia cambogia vengono attribuite numerose proprietà che promuovono un dimagrimento completo. Il principale ingrediente attivo dell’estratto di questa pianta è l’acido idrossicitrico, che previene la formazione di grasso a partire dagli zuccheri. Il glucosio, tenuto sotto controllo da questo composto chimico, si accumula nel fegato sottoforma di glicogeno, ma il meccanismo che permette al corpo di accumulare energia sottoforma di grasso corporeo viene disattivato.

гарциньяAltre proprietà di Garcinia: aiuta a gestire la voglia di dolce e riduce l’appetito. L’estratto di questa pianta blocca la produzione delle sostanze che segnalano la fame al cervello. Ma assumendo Garcinia, si attiverà anche la produzione dell’ormone della felicità, la serotonina, che permette a chi desidera perdere peso di rilassarsi e di non pensare costantemente ai cibi da evitare, come i dolci.

Garcinia Cambogia ha anche la proprietà di stimolare e far accelerare il metabolismo, soprattutto quando attiva il processo bruciagrassi.

Quanto peso si può perdere?

I risultati dipendono dal formato della sostanza. I distributori delle miracolose capsule di Garcinia Cambogia promettono una perdita di 10-15 kg al mese. Tuttavia, si raccomanda di fare ginnastica e di attenersi ad una dieta sana e corretta. Se si continua a condurre uno stile di vita sedentario e a mangiare cibo spazzatura, secondo quanto riportato sul sito si può comunque dimagrire, ma “molto, molto, molto lentamente.”

Le donne che sono dimagrite con Garcinia Cambogia hanno scritto recensioni più modeste: 2,5-3 kg al mese. I risultati dipendono dalle regole base dell’alimentazione.

ordinare

Le pillole e i bagni miracolosi

L’estratto di Garcinia Cambogia si trova in diversi prodotti: capsule, compresse, supplementi biologicamente attivi e gomme da masticare per il dimagrimento. Si possono anche acquistare la polvere di frutti essiccati e i tè a base di Garcinia, fatti della scorza essiccata di questo frutto esotico. Affinché il prodotto sia realmente efficace, la concentrazione di acido idrossicitrico deve essere almeno del 50-60%.

SHUTTERSTOCK_74694523_Huge

La frequenza con cui si assume la Garcinia Cambogia dipende dal tipo di prodotto acquistato. In caso di compresse o capsule, si consiglia di prenderne una o due al giorno, prima o durante i pasti. Un trattamento intero va da 2 a 4 settimane.

Un’altra ottima idea di marketing sono i bagni di bicarbonato di sodio con estratto di Garcinia Cambogia, ma abbiamo già parlato dei pericoli di tale trattamento. I bagni di sodio forniscono un dimagrimento solo perché provocano una grave disidratazione. Inoltre, il sodio potrebbe irritare la pelle, indipendentemente dal fatto che contenga estratti naturali o meno.

PANORAMICA RECENSIONE
GARCINIA CAMBOGIA VEDA
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO