• Irregolarità della pelle – Quando si effettua una liposuzione, si estrae il grasso sottocutaneo. Ma durante questa procedura, si corre il rischio che la pelle diventi irregolare.
  • Infezioni interne – Spesso i liquidi che vengono introdotti nella zona dove si vuole rimuovere il grasso causa infezioni interne. Questi fluidi hanno lo scopo di allentare le cellule di grasso per una facile rimozione. Essi servono anche ad anestetizzare la zona che deve essere aspirata.

SHUTTERSTOCK_197939390_Huge

  • Emorragie – Per effettuare una liposuzione, è necessario praticare una piccola incisione nella zona in cui si inserisce il tubo (catetere). Se il medico non riesce a fermare il sangue, può verificarsi un’emorragia.
  • Cicatrizzazione della pelle – Anche a causa dell’incisione praticata nel punto in cui verrà estratto il grasso in eccesso, potrebbero rimanere delle cicatrici sulla pelle.
  • Tendenza a ridiventare obesi. La predisposizione all’obesità porterà la persona a riprendere peso, a meno che non cambi le proprie abitudini alimentari e cominci a fare attività fisica. Potreste smettere di preoccuparvi della vostra immagine pensando che sia facile correggere gli errori estetici del corpo con un semplice liposuzione. Ma anche quando si fa una liposuzione, si corre il rischio di riprendere peso.
  • Rischi di danneggiare gli organi interni – Durante l’intervento chirurgico viene inserito un tubo (catetere) nella zona in cui deve essere rimosso il grasso.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO