Essere in perfetta forma è il sogno di molte donne. Vogliamo rimanere giovani e in salute per sempre. Ma non tutte riescono a preservare questi doni inestimabili a lungo. Il troppo lavoro, la cura della casa, lo stress, la mancanza di tempo per se stesse, l’insufficiente attività fisica e una cattiva alimentazione lastricano la via verso l’interruzione metabolica, che ha inevitabili ripercussioni sull’aspetto esteriore e sulla salute. Una delle più comuni è l’obesità.

SHUTTERSTOCK_361429739_Huge

Al giorno d’oggi, abbiamo accesso a qualsiasi tipo di informazione su come eliminare il peso in eccesso e i mezzi per farlo sono molti: diete, esercizio fisico, farmaci dimagranti, ecc. Come regola generale però la situazione non cambia o cambia di poco. Anzi, a volte si ingrassa. Scopriamo che non è affatto facile trovare la pillola magica che ci aiuti a dimagrire facilmente e senza sforzi.

Gli esperti raccomandano un approccio diretto: dedicare tempo a voi stesse, cominciare a fare attività fisica per quindici-venti minuti al giorno e bere il caffè verde.

Cos’è il caffè verde?

Il caffè verde non è una nuova varietà di caffè. Si tratta di normali chicchi che invece di essere tostati vengono lasciati crudi. A seguito degli studi di alcuni nutrizionisti statunitensi, si è concluso che il caffè verde ha un effetto bruciagrassi unico che viene perso quando i chicchi vengono tostati. Pertanto, al fine di perdere peso, si consiglia di bere il caffè verde.

Qual è l’effetto del caffè verde?

Si sa da anni che il tè verde aiuta a dimagrire. Ma ora il tè ha un concorrente – il caffè verde. L’entusiasmo per questa bevanda ha spinto la ricerca scientifica a studiarne gli effetti. All’Università di Scranton si è molto lavorato a tal proposito. L’obiettivo era quello di capire quali qualità bruciagrassi avesse il caffè verde.

L’esperimento ha attirato sedici persone che soffrivano di obesità. Ogni giorno, bevevano l’estratto di caffè verde in piccole quantità. Sono passate ventidue settimane. Durante il periodo dell’esperimento, i partecipanti sono dimagriti di 5-10 chili. Inoltre non hanno seguito una dieta, non hanno fatto esercizio e non sono andati da alcun cosmetologo.

Questi risultati hanno aiutato i ricercatori a giungere alla conclusione che l’effetto del caffè verde sul sovrappeso è abbastanza profondo. Come affermato dagli scienziati, il grasso “si scioglieva” grazie al fatto che l’estratto di caffè verde riduceva la capacità dell’intestino di assorbire i grassi e il glucosio. Inoltre, sotto l’influenza dell’estratto, il metabolismo è diventato più veloce e di conseguenza l’insulina nel sangue è diminuita.

Meccanismo d’azione

Il caffè verde ha la capacità di accelerare il metabolismo lipidico, aiutando cioè a ossidare gli acidi grassi e a generare energia. Questo è possibile perché i chicchi di caffè verde contengono acido clorogenico e tannino. Quindi, per riassumere, si dimagrisce anche se non si fa attività fisica e non si rispetta alcuna dieta.

Il caffè verde contiene moltissimi antiossidanti, che sono degli ottimi aiutanti quando si tratta di preservare la giovinezza della pelle. Quando si ricevono abbastanza antiossidanti, si ha un aspetto migliore. Così, quando si utilizzano gli oli ottenuti dai chicchi di caffè verde, la condizione della vostra pelle migliora.

гринкофе

I chicchi non tostati di caffè contengono meno caffeina rispetto a quelli tostati. Il che significa che essi non influiscono sul sonno.

Componenti utili

  • Il caffè verde aiuta a ridurre lo zucchero nel sangue. Questo dà al corpo il segnale di usare il grasso già accumulato. La velocità del processo di combustione dei grassi aumenta di circa tre volte.
  • Il caffè verde contiene meno caffeina rispetto al caffè tostato. Esso stimola il metabolismo e rallenta il processo di accumulo di grasso. Il caffè verde contiene anche il tannino, ottimo per l’attività mentale.
    Il caffè non torrefatto riduce l’appetito, contribuendo così al dimagrimento.
  • Il caffè verde contiene anche acido clorogenico (7%), assente nei chicchi tostati poiché si disintegra dopo il trattamento termico. Questa sostanza rallenta la velocità con cui l’organismo umano digerisce i carboidrati, impedendo l’accumulo di grasso nello strato sottocutaneo. Quando la quantità di carboidrati ingeriti è limitata, questo acido agisce attivando la combustione del grasso corporeo.
  • Il dimagrimento mensile massimo utilizzando il caffè verde può raggiungere il 14 per cento del peso corporeo. Tuttavia, questo è possibile solo combinando il caffè con dell’attività fisica.
  • Se si fanno esercizi fisici e si segue una dieta, il caffè verde funziona a meraviglia. Gli esperti raccomandano di bere una tazza di caffè verde circa 15 minuti prima di fare attività fisica.
  • Principalmente, brucia i grassi e aiuta il corpo a non creare nuovi depositi.
  • Sotto l’influenza del caffè verde si attivano i processi metabolici, in particolare il metabolismo dei grassi e dell’acqua, mentre il flusso di glucosio nel sangue viene rallentato.
  • Il caffè verde placa l’appetito in modo rapido, allevia la fame e il suo contenuto calorico è quasi pari a zero.
  • Le proprietà toniche del caffè verde migliorano sia il funzionamento del cervello che il vostro stato d’animo.
  • Il caffè verde ha buone proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. In questo modo, aiuta ad eliminare i radicali liberi nel corpo.
  • La consumazione di caffè verde può rallentare il processo di invecchiamento della pelle, ridurre la cellulite e proteggere la pelle dai raggi UV.
  • L’estratto di caffè verde agisce meglio del caffè non concentrato.
  • I cosmetologi praticano degli impacchi usando chicchi di caffè verde tritati e cotti al vapore. Si strofinano sulla pelle delle cosce e della pancia e dopodiché si viene avvolti al loro interno. La procedura richiede mezz’ora, quindi il caffè viene lavato via e viene applicata una crema anticellulite.
  • Il caffè verde è la materia prima per la preparazione dell’estratto, in cui si concentrano le sostanze biologicamente attive. Questo prodotto si presenta in capsule, ma esiste anche un liquido per uso esterno.

гринкофе1Gli scienziati hanno opinioni molto diverse sull’acido clorogenico. È considerato benefico perché aiuta a ridurre la pressione sanguigna. Ma può diventare dannoso nel caso in cui si bevano più di cinque tazze al giorno di caffè forte.

I vantaggi sono evidenti

Quando le persone bevono il caffè verde, come dicono gli esperti, i loro corpi ne ricavano dei vantaggi considerevoli.

Chi può prendere il caffè verde?

Il caffè verde aiuta non solo a dimagrire, ma anche a combattere i disturbi digestivi e a stabilizzare la pressione sanguigna. Si ritiene che la maggioranza delle persone anziane potrebbe trarre beneficio dal caffè verde, per normalizzare la pressione dei vasi sanguigni del cervello. Inoltre migliora l’umore, la memoria e l’attenzione. Dato che il caffè verde contiene poca caffeina, possono berlo anche le donne in gravidanza e che allattano.

Consigli di preparazione

Il caffè verde può essere preparato con una moka, una caffettiera francese o una caffettiera turca.

In primo luogo, il caffè va macinato: se si utilizza una caffettiera francese, si dovrebbe fare una macinatura grossa, mentre per la moka e per la caffettiera turca occorre una macinatura fine. Poi si versa l’acqua bollente o si fa bollire il caffè.

Per una sola tazza servono due o tre cucchiaini di caffè raso, il che significa che non bisogna fare mucchietti. Bisogna usare tanta acqua quanta può contenerne la tazzina.

Bisogna bere il caffè verde circa 15 minuti prima dei pasti. Fatelo due o tre volte al giorno. È meglio non aggiungere zucchero o latte. Per addolcire la bevanda, si può usare del miele. Non prendere farmaci con il caffè.

In generale, dopo aver bevuto il caffè verde non tostato si comincia a dimagrire e tutto quello che dovete fare è molto simile a ciò che consigliano i normali metodi per dimagrire, evitare il cibo spazzatura e consumare cibi sani. Il caffè verde è un’ottima aggiunta per uno stile di vita sano.

I pro del caffè solubile

Potete bere il caffè senza bisogno di acquistare i chicchi non tostati e macinarli. Ma questa bevanda non ha un gusto squisito. Questo è il motivo per cui i negozi offrono delle alternative, come il caffè verde in bustine, le quali contengono anche altri componenti naturali, minerali e vitamine. Questo dà alla bevanda un gusto migliore e ne aumenta l’effetto.

SHUTTERSTOCK_163332668_Huge

Quale sarà l’effetto?

La velocità di dimagrimento utilizzando il caffè verde cambia da persona a persona, perché ognuno ha un metabolismo e abitudini alimentari diversi. In media, si possono perdere 7-13 chili al mese.

ordinare

Oggi, il caffè verde viene venduto in tutto il mondo. Tuttavia, è necessario essere prudenti e verificare il certificato e la licenza del venditore per assicurarsi della qualità del prodotto.

Il modo più semplice per acquistare il caffè verde è ordinarlo sui siti dei negozi online dei produttori. Questo vi farà risparmiare tempo e denaro: il prezzo del caffè sul sito è inferiore a quello che si trova nei negozi.

PANORAMICA RECENSIONE
Caffè Verde
99 %
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO