Le donne hanno imparato a usare i doni della natura per mantenersi giovani e belle migliaia di anni fa. I rimedi naturali sono efficaci quanto le loro controparti create in laboratorio. A volte la loro influenza sulla pelle è ancora più forte. Ad esempio, le vitamine contenute negli oli naturali riescono a penetrare negli strati profondi del derma molto meglio di quelle sintetiche. I cosmetici vegetali assicurano un risultato durevole e in grado di fornire con un vero e proprio effetto terapeutico. Tuttavia, i clienti si lamentano spesso di tali prodotti perché l’effetto non è immediato.  SHUTTERSTOCK_279105851_Huge

Una crema completamente sintetica può levigare le rughe dopo una sola applicazione. Il suo analogo naturale inizierà ad agire solo dopo un mese di utilizzo. Naturalmente, la prima opzione sembra più attraente. Tuttavia, quando si smette di usare la crema sintetica, la pelle tornerà alla sua condizione precedente. Al contrario, una crema di origine vegetale può idratare e tonificare delicatamente l’epidermide nutrendola con microelementi salutari, assicurando in tal modo un effetto durevole.

Anche i prodotti naturali da bagno (sapone, shampoo, balsami per capelli) vengono criticati. Ad esempio, i clienti si lamentano del fatto che non facciano schiuma, rendendo processo di applicazione più difficile. I prodotti sintetici fanno tanta schiuma a causa della presenza di SLS (Laurilsolfato di sodio) al loro interno. Tuttavia, questo componente costruisce una pellicola sulla pelle che ha un effetto dannoso. Dopo l’applicazione di un normale balsamo, i capelli diventano più voluminosi, più spessi e più lisci. Questo è il risultato della presenza del silicone. Dopo un rimedio vegetale i capelli sono solo morbidi, il che sembra essere insufficiente. Così si allunga la mano per prendere il balsamo a cui si è abituati. Ma il silicone dà solo l’illusione di spessore e di bellezza dei capelli. In realtà, rende i capelli più sottili.

SHUTTERSTOCK_137381030_Super

In conclusione, voglio sottolineare che i prodotti cosmetici vegetali possono inizialmente sembrano poco efficaci. Ma è l’effetto cumulativo di un’alta concentrazione di componenti naturali la ragione per cui il risultato non si palesa immediatamente. Bisognerebbe abituarsi a prodotti come questo e imparare a usarli. La pelle e i capelli devono superare una sorta di “crisi di astinenza” quando non si usano più prodotti sintetici. Se riuscirete ad apprezzare i prodotti biologici, non ne potrete più fare a meno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO