Correttori unici fatti su misura per diversi problemi ai piedi. Sono fatti di silicone elastico ipoallergenico. Sono inclusi due tutori, uno per il piede destro e uno per il sinistro.
L’alluce valgo è il problema più comune a causare le cipolle della prima falange dell’alluce. Questa patologia può portare anche all’insorgenza di callosità causate della progressione della deformazione del piede. Si verificano dolori acuti e fastidio durante la marcia.
I tutori Valgomed sono progettati specificamente per minimizzare tale fastidio.
Benefici di Valgomed 
- Riduzione del fastidio e del dolore durante la marcia.
- Prevenzione di lividi e calli.
- Facile da applicare.
- Si possono indossare con qualsiasi tipo di scarpa.
I tutori sono comodi e devono essere inseriti sulla gamba per prevenire la frizione tra le dita. Essi mantengono le dita nella posizione corretta mentre il materiale ipoallergenico minimizza il rischio di reazioni allergiche. I tutori possono essere indossati con scarpe all’ultima moda o con le ciabatte. Forniranno alle gambe la massima protezione prevenendo ulteriori deformazioni dell’alluce e delle articolazioni, la crescita di cipolle e lo sviluppo di decolorazioni e patologie dei piedi.
La deformazione dell’alluce si riscontra principalmente tra le donne, perché indossano spesso tacchi alti e scarpe strette. Essa può insorgere anche negli uomini che indossano calzature troppo strette.
Cause principali della patologia
- Scarpe scomode
- Piedi piatti
- Fattori ereditari
- Attività fisica intensa
- Malattie del tessuto nervoso
- Rachitismo infantile
- Cambiamenti legati all’età
- Pratica di danza classica e moderna a livello professionale
- Malattie infiammatorie delle articolazioni
- Sovrappeso
- Osteoporosi
- Affaticamento prolungato delle gambe
La deformazione avviene gradualmente. La cipolla diventa più pronunciata man mano che l’alluce si piega verso l’interno, provocando dolore. La pelle intorno all’alluce diventa ruvida, arrossata e infiammata. Si potrebbe sviluppare la sindrome dei piedi piati. Se in stadio troppo avanzato, potrebbe essere necessario un trattamento a lungo termine o persino un’operazione.
Fasi di sviluppo della malattia
- La fase iniziale è caratterizzata da una deviazione dell’alluce di 14 gradi. L’alluce valgo aumenta e si prova un po’ di dolore.
- La fase intermedia è caratterizzata da una deviazione di 18 o più gradi dell’alluce. La patologia peggiora significativamente e il dolore e il rossore aumentano.
- L’ultima fase è caratterizzata da una deviazione dell’alluce di più di 28 gradi. L’alluce valgo peggiora ulteriormente e compaiono decolorazione e calli. Si verifica anche un’intensa infiammazione dell’area.
Se la condizione è stata trascurata, potete combinare i tutori con l’uso di correttori ortopedici.
Efficacia di Valgomed
Uno studio clinico ha dimostrato che questi tutori sono utili nella fase iniziale della malattia e negli stadi avanzati della deformazione.
Risultati dell’applicazione del tutore 
- Allevia il dolore causato dall’alluce valgo.
- Previene l’ulteriore sviluppo dell’alluce valgo e la deformazione delle articolazioni delle dita.
- Riduce l’infiammazione.
- Avrete un’andatura leggera e naturale.
- Migliora l’incarnato naturale.
Se usati quotidianamente, questi speciali tutori migliorano la condizione dei piedi. Questo è importante per avere una buona postura e un bell’aspetto e rimanere in salute.
Uso dei tutori Valgomed
Per un effetto terapeutico ottimale, i tutori dovrebbero essere portati per 7-8 ore al giorno. Vedrete i primi risultati già dopo la prima settimana. Come menzionato prima, i tutori possono essere indossati con qualsiasi tipo di scarpa. Sono praticamente invisibili anche se si indossano sandali o scarpe a punta aperta.
Informazioni important
Un’operazione non garantisce al 100% che la patologia non si sviluppi nuovamente. I processi patologici possono essere causati da varie malattie o da cambiamenti legati all’età. È meglio prevenire la progressione della malattia ordinando subito i tutori unici Valgomed. Le reazioni più positive sono quelle dei clienti stessi.